Storia dell'Arte

Sei chiese nel Quartiere Maggiore a Verona

Fabio Agostini, Alessia Maculan, Francesca Moscardo, Silvia MusettiSecondo volume della collana "Verona -ae" diretta da Tiziana Franco con il coordinamento editoriale di Nani Zangarini. Il libro traccia la storia di sei chiese di fondazione medievale: San Tomìo, la sola che ancora assolve alla sua funzione originaria, Sant’Andrea, Santi Cosma e Damiano, San Quirico, San Matteo Concortine e San Marco in Foro.

RICCHE MINERE 2016, numero 6

Sesto numero, il secondo del 2016, della rivista semestrale di Storia dell'arteDirettore: Giuseppe Pavanello

RICCHE MINERE 2016, numero 5

Rivista semestrale di Storia dell'arteDirettore: Giuseppe PavanelloQuinto numero, il primo del 2016 della rivista di Storia dell'arte diretta da Giuseppe Pavanello

La Rivista Illustrata del Popolo d'Italia

Scritti d'arte e grafica in una rivista di regime (1923-1943)Priscilla ManfrenEmanazione di un quotidiano a larga diffusione, la Rivista Illustrata del Popolo d’Italia fu uno dei numerosi strumenti attraverso i quali il regime fascista attuò quell’“interventismo della cultura” che costituisce uno dei tratti salienti della sua diramata e pervasiva azione di (ri)educazione di massa.

La chiesa di Santa Croce in Padova

Testi di Patrizia Dal ZottoVolume pubblicato a cura del Museo Diocesano di Padova, collana "I luoghi dell'arte e della fede" diretta da Andrea Nante

Palazzo Berlendis

a cura di Giuseppe PavanelloTesti di: Agata Brusegan, Matteo Gardonio, Giuseppe Pavanello, Jan-Christof Rössler - Collana "Dimore", comitato scientifico: Pierre Arizzoli-Clémentel, Guido Beltramini, Lucia Borromeo, Francesca Cappelletti, Alberto Craievich, Antonio Foscari, Lauro Magnani, Anna Maria Matteucci, Alessandro Morandotti, Giuseppe Pavanello, Jan-Christoph Rössler, Maurizio Sammartini, Carlo Sisi, Valerio Terraroli

Alle radici di Novecento Italiano

Un ritratto giovanile di Margherita SarfattiIlaria CimonettiIn questo libro – che si legge come un romanzo – Margherita Sarfatti non è “la donna del duce”; è una brillante e indipendente giovane di buona famiglia che, oltre alla fortuna di godere di un’ottima istruzione, negata alla maggior parte delle sue coetanee, ha la capacità di metterla a frutto originalmente.

Farsi Storia

Per il Bicentenario dell'Archivio di Stato di Venezia. 1815-2015A cura di Raffaele Santoro, Paola Benussi, Andrea PelizzaLa Storia dell'Archivio di Stato di Venezia, attraverso i documenti, in occasione della Mostra presso Palazzo Franchetti a Venezia.

RICCHE MINERE 2015, numero 4

Rivista semestrale di Storia dell'arteDirettore Giuseppe PavanelloQuarto numero, secondo del 2015 della rivista diretta da Giuseppe Pavanello.

RICCHE MINERE 2015, numero 3

Rivista semestrale di storia dell'arteDirettore Giuseppe PavanelloTerzo numero, primo del 2015 della rivista diretta da Giuseppe Pavanello.

I nostri distributori

Edizioni

Eventi in vetrina

17 Ottobre 2018

Da Sartre a Alberoni

Presentazione del volume di Massimo Foladori

Dialogo con Marco Tabacchini

Mercoledì 17 ottobre 2018 ore 18

LIBRE - Interrato Acqua Morta 38, VERONA

10 Maggio 2018

La cripta di San Benedetto al Monte a Verona

Presentazione del volume edito in occasione dell'inaugurazione dell'intervento di conservazione e valorizzazione

GIOVEDI 10 MAGGIO 2018 ORE 11

Piazzetta San Benedetto al Monte

 

15 Dicembre 2017

La sua voce di grano e di gramigna

Presentazione del romanzo di Carmela Iacoviello

VENERDI' 15 DICEMBRE ORE 17.15

BIBLIOTECA CIVICA

Via Cappello, 43 - Verona

Intervengono Guariente Guarienti e Marco Ongaro

12 Dicembre 2017

Amori quasi possibili

Presentazione del volume di PINO CAROLLO

a cura di Patrizia Cipriani

Martedì 12 dicembre ore 17.30

SALA FARINATI della BIBLIOTECA CIVICA

Via Cappello, 42 - Verona

Interviene Nicola Paqualicchio, Università di Verona