Scheda editoriale
Numero pagine: 216
Formato chiuso: cm 13x21
Finitura: legatura brossurata

Prezzo: 12,50 Euro
Codice ISBN: 978-88-96162-17-0
Guarda i nostri distributori

Full

Luca Molon

Il tutto inizia con la lettera di congedo dal mondo che Giovanni spedisce ad Alberto. Una lettera che è un presagio di morte e di fuga, ma che lascia aperte altre possibili strade che rimangono sospese per gran parte del racconto. Alberto si tuffa alla ricerca dell’amico scomparso. In questo cammino scopre se stesso e si ritrova un uomo migliore.
L’autore ci fa soffrire, un po’ incazzare, gira intorno alla fine.
Bisogna resistere, aspettare e continuare a leggere.
Il percorso a spirale che porta al fi nale, ci svela parti di mondo e relazioni umane, quotidiane e ordinarie ma con un ingrediente inatteso: il pensiero che sfonda le porte e scavalca recinti ed entra nelle menti degli altri.
Telepatia artifi ciale o strumento connaturale dell’uomo? Questo è il piccolo, ma centrale enigma che pervade la storia. Il tutto si svolge nell’anno 2000 tra Bologna, Verona e le Balsket Islands irlandesi.

L'autore

Luca Molon, nato a Verona il 1961, laureato in pedagogia con indirizzo psicologico, operatore del terzo settore dal 1982, lavora con incarichi di responsabilità nel campo della formazione e dell’educazione
con particolare dedizione alle persone che presentano disagio e disabilità.
Si occupa, inoltre, di sviluppo e progettazione in contesti di marginalità. Si diletta sin dall’età giovanile nell’interpretare la realtà attraverso le parole, soprattutto “immortalando” particolari, scorci e tracce. La presente produzione non c’entra niente con la sua vita professionale.
È la sua prima opera.

Twitter Facebook Google plus Pinterest