Scheda editoriale
Numero pagine: 72
Formato chiuso: 14,8x21 cm
Finitura: brossura cucita al vivo
160 illustrazioni a colori
Prezzo: euro 6,00
Codice ISBN: 978-88-96162-54-5
Guarda i nostri distributori

Il Drago Famelico

ed altre fantastiche creature

a cura di Alice Silvestri ed Emanuele Del Medico

 

La piccola-grande sfida che abbiamo voluto affrontare con il laboratorio editoriale “L’ho fatto io! 1 libro in 1 mese”, insieme alle ragazze e ai ragazzi del laboratorio estivo di italiano 2012 del Cestim ospitato dalla scuola Duca d’Aosta di Verona, è stata quella di realizzare un libro dall’inizio alla fine, in soli trenta giorni. Contando esclusivamente sulle nostre forze, siamo diventati così autori, editori, correttori di bozze, impaginatori e illustratori… 

 
 

Il CESTIM è una associazione, senza finalità di lucro, di operatori sociali e culturali nata a Verona nel 1990 al fine di:

- Promuovere i diritti umani e la solidarietà sociale negli ambiti che riguardano le complesse problematiche dell’immigrazione.

- Sostenere le attività di studio, di ricerca e volontariato volte alla promozione e agevolazione del pieno inserimento degli immigrati nel contesto sociale.

- Creare le condizioni di corretta informazione sulla realtà dell’immigrazione.

- Promuovere, in condizione di parità con i cittadini italiani, l’accesso degli immigrati al mercato del lavoro, alla casa, ai servizi sociali e sanitari, alla scuola e a tutto quanto esprime godimento pieno dei diritti di cittadinanza.

 

Twitter Facebook Google plus Pinterest