Scheda editoriale
Numero pagine: 96
Formato chiuso: 29,5x29,5 cm
Finitura: brossura cucita con alette
43 immagini a colori
Prezzo: euro 20,00
Codice ISBN: 978-88-96162-62-8
Guarda i nostri distributori

Transitum

Passaggi di tempo come luoghi e cose nel vissuto

fotografie di Fernando Zanetti

Fotografie di Fernando Zanetti

Liriche di Francesca Conati

L’idea e il desiderio di realizzare una ricerca personale che raccontasse lo scorrere del tempo, il “transitare” nel mio passaggio terreno, ha cominciato a delinearsi nella mente in un tardo pomeriggio di ottobre del 2011, mentre stavo riordinando alcune “cose” che mi aveva lasciato e “raccontato” mia madre.

Mi aveva colpito in particolare una cuffia azzurra da neonato, che aveva cucito per il mio arrivo imminente, seguita da alcuni delicati ricordi sulla mia primissima infanzia… L’amore smisurato di quei pensieri nati parole, doveva in qualche modo essere trasformato e restituito, quelle “gocce di splendore” non potevano andare perdute. La fotografia, la passione, l’amore hanno reso possibile questo piccolo miracolo.

L’incontro con Francesca si è rivelato fondamentale per continuare e portare a compimento questo viaggio fantastico tra i vari passaggi di tempo, i luoghi e gli “oggetti” nel vissuto.

Francesca, con la sua profonda sensibilità e la sua magica poesia, ha saputo “trasformare” un piccolo racconto terreno in una storia dal sapore tanto intimo, quanto universale. Giulio ha colorato con la sua musica a commento del video, le sfumature più profonde di questo viaggio, aggiungendo emozione e complicità.

Silvia, col talento di fotografa e videomaker, ha aggiunto con il clip dinamicità al percorso e reso fruibili i “passaggi di tempo” in forma armonica e creativa.

Twitter Facebook Google plus Pinterest